Aiutiamo i nostri clienti con soluzioni pratiche in ogni caso di procedura fallimentare, con particolare attenzione a tutti gli aspetti di rilevanza penale
About
Busignani Studio Legale offre ai propri clienti servizi di consulenza e assistenza sia nella risoluzione di problematiche legate alla concreta attività produttiva, sia in quella commerciale.
Lo Studio si occupa, per conto dei propri clienti, di ogni procedimento derivante dalla situazione societaria ovvero relativo all'attività svolta dagli amministratori.
BSL effettua le necessarie valutazioni in relazione al c.d. “corporate governance” per le opportune verifiche sull'efficacia della stessa, grazie all'esperienza sino ad oggi maturata.
Lo Studio si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di procedure concorsuali (anche minori), recentemente innovate.
Lo Studio ed i suoi professionisti hanno maturato una consolidata esperienza nel c.d. Diritto Penale Fallimentare avendo preso parte ad importanti processi di istituti di credito e importanti società, prestando assistenza giudiziale nell'ambito dei procedimenti per reati pre e post fallimentari (in primis nei casi di bancarotta).
Nell'ambito dell'attività difensiva, lo Studio si avvale della collaborazione dei più accreditati consulenti tecnici in materia fallimentare ed interagisce anche con i migliori professionisti del settore, supportando i clienti nelle eventuali trattative per l'eventuale risarcimento del danno derivante dal fallimento.
Esperienza
I professionisti di BSL hanno maturato una notevole esperienza nei procedimenti penali fallimentari, avendo prestato assistenza giudiziale ad aziende e imprenditori in almeno 100 casi di processi per bancarotta. Tra di essi si segnalano:
- difesa di amministratori di società quotate per bancarotta fraudolenta
- difesa di consiglieri di numerose società per presunte ipotesi di bancarotta preferenziale
- difesa di sindaci di società quotate per violazione di obblighi di vigilanza e controllo
- difesa di amministratori e dirigenti bancari per presunta complicità in bancarotta fraudolenta
- difesa dei curatori fallimentari, quale parti lese, in procedimenti penali a carico dei dirigenti di numerose società
- difesa degli amministratori e dei membri del collegio sindacale sia nei procedimenti penali che nei casi di pretese risarcitorie avanzate da procedure concorsuali
Related
Piazza Giovine Italia, 4
21100 - Varese
T. +39.0332.242919
E. info@busignani.eu
Piazza Giovine Italia, 4
21100 - Varese
T. +39.0332.242919
E. info@busignani.eu
Copyright © 2024 BSL - Busignani Studio Legale